Seraphim HUD Instructions – Italian

Benvenuti all’HUD Seraphim versione 1.1

Quando riceverete l’HUD sarà in un contenitore, per favore indossatelo e sarà automaticamente aperto in una cartella nel vostro inventory.

L’HUD Seraphim vi offre diversi strumenti per vedere anteprime e fare acquisti ai vostri eventi preferiti, di cui elenchiamo le funzioni più avanti. Alla fine di questo documento, riceverete un esempio funzionante.

L’HUD è progettato per mostrare gli eventi che sono in corso o che apriranno nel futuro. Le informazioni mostrate contengono il nome dell’evento o della vendita nella colonna a sinistra, e la data e l’orario in cui si *prevede* che apra l’evento nella colonna di destra. Per favore si noti che nel caso in cui gli eventi aprano in ritardo o cambino tabella di marcia all’ultimo momento, questi cambiamenti potrebbero non riflettersi immediatamente nell’HUD.
▶ ▶ ▶ AGGIUNGERE L’HUD ◀ ◀ ◀

Cliccate col tasto destro l’HUD nell’inventory e selezionate “AGGIUNGI” (ADD) dal menu a torta.

L’HUD si caricherà vuoto la prima volta che lo indosserete. Dovete cliccare l’HUD per caricare gli eventi. Per favore attendete fino a 30 secondi perchè l’HUD contatti il nostro server e carichi gli eventi. Se gli eventi non si caricano, per favore controllate di essere in una sim dove gli script sono abilitati e riprovate.

Avete la possibilità di spostare l’HUD ovunque sul vostro schermo, cliccando col destro l’HUD e selezionando “muovi” dalle opzioni di costruzione. Per favore tenete conto che avrete bisogno di spazio per aprire l’HUD se volete spostare l’icona minimizzata.

Potete ridimensionare sia l’HUD espanso che quello minimizzato sul vostro schermo, cliccando col destro e selezionando “Allunga” dal menu “Modifica”. Potete ridimensionare l’HUD solo sulla diagonale, ma potete farlo piccolo o grande come volete.

ISTRUZIONI D’USO SEMPLICI ◀ ◀ ◀

L’utilizzo di base dell’HUD Seraphim è facile, ma vi richiediamo di leggere tutte le istruzioni prima di cercare di utilizzarlo. Ci sono due semplici passi che sono la chiave dell’uso dell’HUD Seraphim:

(1) Cliccate sul nome dell’evento con il quale volete interagire.
(2) Cliccate sul bottone corrispondente per teleportarvi, vedere la galleria Seraphim, o aggiungere l’evento ai vostri preferiti.

Sì! E’ tutto qui!
▶ ▶ ▶ SCHERMATA PRINCIPALE – AL DI SOPRA DELLE SCATOLE BIANCHE ◀ ◀ ◀

In cima all’HUD vedrete diversi bottoni viola, che possono essere cliccati per diverse opzioni:

▷ Gear – Questo pulsante vi porta alle vostre configurazioni. Da qui potete vedere le opzioni per gli eventi da mostrare, e le notifiche e le opzioni del Ripetitore di Teleport.

▷ Minimize – Questo minimizza l’HUD quando non viene usato attivamente. Quando è minimizzato vedrete solo l’ala di Seraphim sul vostro schermo. Per vedere di nuovo tutto l’HUD, semplicemente cliccate sull’ala di Seraphim e si riaprirà.

▷ X – Questo rimuoverà l’HUD per voi. Per riaggiungerlo, dovete solo trovarlo nel vostro inventory e reindossarlo.

▷ Lente d’ingrandimento – Questo pulsante vi permette di usare l’HUD per cercare vendite ed eventi inserendone il nome. Cliccatelo e una scatola blu apparirà sul vostro schermo. Scrivete almeno 4 caratteri del nome dell’evento e cliccate su “search” per trovare tutti i risultati.

▷ Campana – Quando questo pulsante è rosso, c’è un nuovo post che aspetta di essere letto sul sito Seraphim. Se cliccate su questo pulsante andrete direttamente alla prima pagina per leggere il post. Per favore prendete nota del fatto che questo pulsante non si riferisce ai vostri preferiti. Vi notifica i nuovi post aggiunti dall’ultima volta che avete visitato il sito.

▷ Alfabeto e Orologio – Questi pulsanti sono collocati rispettivamente alla sinistra e alla destra dell’evento. Vi danno la possibilità di vedere gli eventi elencati in ordine alfabetico o cronologico, ascendente o discendente.
▶ ▶ ▶ SCHERMATA PRINCIPALE – AL DI SOTTO DELLE SCATOLE BIANCHE ◀ ◀ ◀

▷ Freccia sinistra – Vi consente di scorrere tutti gli eventi e le vendite correnti. Potete vedere in quale pagina dell’HUD vi trovate guardando i numeri a sinistra di questo pulsante.

▷ Teleport – Questo vi consente di teletrasportarvi all’evento in evidenza tra quelli nella lista al di sopra di esso.

▷ Gallery – Vi porterà alla galleria del sito Seraphim che mostra l’evento/vendita tra quelli della lista al di sopra di esso.

▷ Add to Fav. – Vi consente di aggiungere ai preferiti l’evento in evidenza tra quelli della lista al di sopra di esso.

▷ Freccia destra – Vi permette di scorrere tutti gli eventi e le vendite correnti. Potete vedere in quale pagina dell’HUD vi trovate guardando i numeri a sinistra della freccia sinistra.

▷ Surprise Me – Vi mostrerà un evento a caso tra quelli che sono aperti e promossi attraverso il sito Seraphim. Per favore tenete a mente che gli eventi sono indicati utilizzando la data e l’ora in cui sono stati *pianificati*. Nel caso in cui gli eventi aprano in ritardo o cambino tabella di marcia all’ultimo momento, questi cambiamenti potrebbero non riflettersi immediatamente nell’HUD. Per ritornare alla lista principale degli eventi, cliccate la freccia destra o quella sinistra.
▶ ▶ ▶ CONFIGURAZIONI (MENU A INGRANAGGIO) ◀ ◀ ◀

Il bottone con l’ingranaggio (Gear) nell’angolo in alto a sinistra dell’HUD vi porterà alla vostra pagina di configurazione che vi aiuterà a personalizzare l’HUD Seraphim in base alle vostre preferenze. Sono disponibili le seguenti opzioni:

▷ Solo eventi aperti – Questo mostrerà solo gli eventi che da programma sono aperti. Non mostrerà eventi nel futuro o che al momento sono chiusi o non ancora aperti. Per favore si noti che nel caso in cui gli eventi aprano in ritardo o cambino tabella di marcia all’ultimo momento, questi cambiamenti potrebbero non riflettersi immediatamente nell’HUD.

▷ Solo eventi preferiti – Mostrerà solo gli eventi e le vendite che avete aggiunto ai vostri preferiti, nascondendo gli eventi che non avete preferito.

▷ Tutti gli eventi – Questa opzione disabilita automaticamente gli eventi aperti e preferiti, dandovi una lista completa di tutti gli eventi che Seraphim aiuta a pubblicizzare. Gli eventi vengono elencati con sei mesi di anticipo.

▷ Notifica quando c’è un nuovo post – Questo vi consente di ricevere un messaggio di allerta quando su Seraphim c’è un nuovo post, dandovi la possibilità di essere immediatamente informati di eventi e vendite. Se lo disabilitate la campanella rossa non comparirà più nell’angolo in alto a destra dello schermo.

▷ Teleport ripetuto – Se è spento, vi teletrasporterà solo una volta all’evento/vendita selezionato. Se è attivo, cercherà di teletrasportarvi all’evento ad intervalli di 5 secondi fino a quando sarete arrivati a destinazione. Una volta lì, DOVETE INTERAGIRE CON L’HUD ENTRO 10 MINUTI DALL’ARRIVO, altrimenti il sistema di teletrasporto vi riporterà a casa per inattività.

▷ Per tornare al menu principale, premete il pulsante Home in alto a sinistra nel menu con l’ingranaggio.
▶ ▶ ▶ ESEMPIO ◀ ◀ ◀

A seguire un esempio pratico di come usereste il vostro HUD:

Diciamo che state scorrendo gli eventi e ne trovate uno al quale vorreste davvero andare. Selezionatelo nella lista, e il suo colore cambierà da nero a un blu acceso. Ona volta diventato blu, potete cliccare su una delle opzioni al di sotto, che includono Teleport, Galleria o Aggiungi a Preferiti.

Se volete guardare la Galleria di Seraphim prima di andare all’evento, semplicemente cliccate sul pulsante Gallery che subito sotto, e voilà! Vi collegherà direttamente alle gallerie di quell’evento sul sito SeraphimSL.

Quando sarete pronti per il Teletrasporto verso l’evento selezionato, cliccate semplicemente sul pulsante Teleport e BAM!, vi teletrasporterà direttamente a quell’evento. Ora, non dimenticate che alcuni eventi sono nuovi e potreste dover sgomitare tra la folla per entrare. Ma non temete! L’HUD Seraphim puo’ aiutarvi. Assicuratevi di aver attivato il Teleport Ripetuto nella configurazione (Pulsante con l’ingranaggio) e una volta cliccato il pulsante Teleport per quell’evento, continuerà a teletrasportarvi all’evento. (Per ulteriori informazioni sul Teletrasporto Ripetuto, per favore leggete la relativa sezione più in alto).

Ora, presumiamo che siate andati all’evento e ve ne siate innamorati, e che vogliate seguire questo evento ed andarci più facilmente la prossima volta che apre. Semplicemente, assicuratevi che l’evento o la vendita siano selezionati, e cliccate su “Aggiungi a Preferiti” (Add to Fav.). Tenete presente che una volta fatto ciò, per filtrare quello che potete vedere nella lista degli eventi e vendite dovrete tornare al pulsante ingranaggio (Gear), e assicurarvi di averlo configurato in modo da vedere solo gli eventi preferiti.

▶ ▶ ▶ CONTATTI ◀ ◀ ◀

Se avete altre domande sull’HUD Seraphim, o semplicemente volete comunicarci la vostra opinione, per favore fatelo via email a:
contacts@seraphimsl.com

Per favore, concedeteci fino a 48 ore di tempo per rispondervi.

Per favore non contattate i membri della squadra di Seraphim in Second Life per ciò che concerne l’HUD. Anche se tutta la squadra è stata di grande aiuto, noi abbiamo un team tecnico dedicato che risponderà specificamente a domande riguardanti l’HUD.

Grazie! Speriamo che la vostra esperienza con l’HUD Seraphim sarà piacevole!